Savona 17100

Piazza Guido Rossa, 18

Telefono

+39 3458482674

Email

ps@pignoramentistop.it

Pignoramento Immobiliare – Conseguenze

La propria Casa, il proprio Sogno di Tranquillità e Sicurezza! 

E’ il desiderio di ogni genitore riuscire ad acquistare la “prima casa”, da poter in futuro lasciare ai propri figli in eredità.
Purtroppo tutto ciò si può perdere e in questo articolo vogliamo spiegarti quali sono le conseguenze di un Pignoramento Immobiliare. Esatto, con conseguenze intendiamo dire che non è tanto cosa accade durante un esecuzione immobiliare ma più importante è cosa avviene dopo.
Sono necessarie, pertanto, specifiche conoscenze:

1) La prima conseguenza è quella dell’immobile che perde continuamente il suo valore, ovvero la prima asta andando deserta, il prezzo scende del 25% e successivamente alla seconda riceve un ribasso di un altro 25% e così anche con la terza asta, andando a perdere valore di ben oltre il 50%. Supponendo che la prima asta inizi da 100.000 euro si arriverà alla terza/quarta asta con una cifra di 40.000 euro circa, valutando il Prezzo base e l’Offerta Minima.

2) Diviene molto più difficile la vendita sul mercato a causa dei rischi che comporta per il potenziale acquirente: pratiche e procedure legali, tempi molto lunghi per la consegna, etc.

Questo porta molta insicurezza agli acquirenti il che aumenta il fenomeno della perdita del valore dell’immobile fino a quando non arriva ad un prezzo talmente basso che li porti ad acquistare.

3) Se ci fosse qualcuno che intendesse acquistare l’immobile potrebbe accadere che altri creditori, cosiddetti intervenuti, si inseriscano nella procedura bloccandola o annullandola. In questo caso non sarebbe più possibile stabilire l’importo necessario a liberare il bene dalle loro richieste.

4) Una volta venduta la casa all’asta viene definitivamente persa con tutti i soldi investiti inizialmente.

Quando l’immobile pignorato finisce all’asta giudiziaria o fallimentare, una volta venduto il ricavato della vendita viene distribuito ai creditori e solo per ultimo viene liquidato anche l’esecutato (se avanza il denaro) che purtroppo all’abbassamento del valore dell’immobile e al valore del mutuo che con l’interessi è divenuto sempre più alto. Purtroppo anche una volta terminata l’asta i creditori potranno avanzare con le loro richieste e pignoramenti fino a quando non riusciranno a saldare tutto il loro credito.

casa all'asta

Pignoramenti Stop si impegna costantemente per evitare tutto ciò iniziando con le famiglie esecutate e tutte le persone che hanno un esecuzione immobiliare in corso ad analizzare nel dettaglio la situazione per agire e uscire definitivamente dall’asta immobiliare. Riprendi la tua vita in mano fin che sei in tempo, affidati a dei Professionisti con la quale potrai salvare la tua situazione e tornare senza preoccupazioni.

Per qualsiasi informazione Contattaci Qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao 👋
Se hai bisogno puoi contattarci direttamente qui! Saremo molto lieti di aiutarti a risolvere la tua situazione!